Psr 2014-2020, misura 2.1: 3 milioni di euro per i servizi di consulenza alle aziende agricole. Pubblicato il bando

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017
La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017

Campobasso, 21.07.2017 - Supportare lo sviluppo delle imprese agricole, migliorarne la redditività, favorire l'innovazione e la cooperazione tra le aziende, sono solo alcuni degli obiettivi del nuovo bando dedicato ai servizi di consulenza aziendale in agricoltura, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Con determina direttoriale n.145 del 20 luglio 2017 è stato approvato, infatti, l'avviso pubblico relativo alla Sottomisura 2.1 - "Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza", nello specifico si tratta dell'intervento 2.1.1 - "Servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione".

 "Nell'ottica di favorire la qualificazione professionale e il miglioramento delle conoscenze degli imprenditori - ha sottolineato l'assessore alle politiche agricole e forestali, Vittorino Facciolla- sono stati messi a bando 3 milioni di euro per i servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione delle aziende agricole. Un intervento di estrema importanza per gli agricoltori, i giovani agricoltori in aziende singole ed in forma associata, i possessori di superfici forestali che potranno così contare sul supporto di professionisti del settore ai fini dello sviluppo, della crescita e del miglioramento delle proprie aziende".
Possono aderire all'avviso soggetti pubblici o privati erogatori di servizi di consulenza ed assistenza alla gestione.

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017.

La documentazione integrale dell'avviso è in pubblicazione sul BURM, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all'indirizzo psr.regione.molise.it.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO