Regione Molise Homepage

Regione Molise

Gam, sì a nuova proroga per cigs. Frattura e Veneziale: approvato emendamento in Commissione bilancio

Campobasso, 25 luglio 2017   -   Nuova proroga della cassa integrazione straordinaria in favore dei dipendenti della Gam, la Commissione bilancio del Senato ha approvato l'emendamento al Decreto Mezzogiorno. Lo comunicano il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l'assessore allo Sviluppo economico, Carlo Veneziale.

"È un risultato molto importante - commentato Frattura e Veneziale -, che mette in sicurezza per un altro anno ancora i lavoratori, circa 270, dello stabilimento di Bojano: siamo soddisfatti. Andiamo avanti nel percorso che abbiamo costruito per il rilancio della filiera avicola molisana grazie anche all'attenzione che ancora una volta il Ministero del lavoro e il Ministero dell'economia hanno dimostrato nei nostri confronti".

"La cassa integrazione straordinaria già autorizzata - ricordano -, è in scadenza il prossimo novembre. Davanti a noi, adesso, nuove garanzie concrete per portare avanti con maggiore serenità il piano di ristrutturazione presentato del gruppo Amadori".

"Preziosi, l'impegno e la collaborazione in Commissione del senatore Roberto Ruta. Aggiungiamo un'altra pagina positiva per la nostra filiera avicola, per la quale in questi giorni è stata perfezionata anche la liquidazione per oltre un milione di euro ai creditori. Fatti, questi, - concludono Frattura e Veneziale -, che danno ragione alla fiducia che i lavoratori hanno riposto nel percorso che abbiamo scelto per arrivare a questi risultati".

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.