Bando Hi Tech Business,nei prossimi giorni i disciplinari di concessione per le prime aziendebeneficiarie. Frattura e Veneziale: "I risultati ci dimostrano che inMolise ci sono capacità e competenze per creare e far crescere impreseinnovative"

Campobasso, 21 settembre 2017   -  "Quarantasette domande pervenute, per quasi otto milioni di investimento, diciassette quelle gią ammesse a finanziamento e che firmeranno in questi giorni i disciplinari di concessione che assegnano loro 1.198.251 euro di contributi, a fronte dei 2.718.326 euro di investimenti totali previsti". A comunicare l'esito relativo ai primi provvedimenti di concessione del Bando Hi Tech Business il Presidente Frattura e l'Assessore Veneziale.

Il Bando "High tech business", per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative ad alta intensitą di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca, ha una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro ed č finanziato dai fondi POR FESR 2014-2020.

"Delle prime diciassette domande, istruite ed ammesse a finanziamento, ben tredici riguardano start up da costituire. Nuove aziende molisane destinatarie di 801.056 euro di contributi, a fronte di investimenti pari a 1.781.729 euro, i cui disciplinari di concessione verranno firmati non appena sarą concluso l'iter di costituzione delle societą stesse".

"La risposta ottenuta per l'avviso Hi Tech Business č da considerarsi molto significativa, in termini progettuali ed in considerazione della complessitą dell'azione, e dimostra che in Molise ci sono capacitą e competenze per creare impresa in settori altamente competitivi ed innovativi".

"Altre nove domande, per un contributo richiesto di 779.205 euro, sono in fase di valutazione. La Regione Molise - concludono Frattura e Veneziale -  ha rispettato il termine dei novanta giorni per l'istruttoria delle pratiche fornendo una risposta celere e concreta alle esigenze del tessuto economico e produttivo".

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO