Tutela del patrimonio naturale e costiero, al via il 4° Meeting Internazionale dei partner e degli stakeholder del progetto Hericoast

Tutela del patrimonio naturale e costiero, al via il 4° Meeting Internazionale
Tutela del patrimonio naturale e costiero, al via il 4° Meeting Internazionale

Domani, mercoledì 18 ottobre, e dopodomani, giovedì 19 ottobre - Circolo della Vela - Termoli - ore 9.00

Campobasso, 16 ottobre 2017   - Tutela del patrimonio naturale e costiero. Sene discuterà da domani, mercoledì 18 ottobre, e fino a giovedì 19 ottobre nelcorso dei lavori del 4° Meeting internazionale dei partner edegli stakeholder nell'ambito delle attività del progetto di cooperazioneterritoriale Hericoast.

L'evento, organizzato dalla Regione Molise, si svolgeràa Termoli presso il Circolo della Vela, a partire dalle ore 9.00. Una duegiorni di approfondimento a cui parteciperanno ben 22 rappresentantiprovenienti dalle regioni europee coinvolte.Mercoledì 18 ottobre sidiscuterà di Piani d'azione regionali, linee giuda per l'attuazione diinterventi sul patrimonio culturale e naturale dei Paesi partner. Il giornodopo, giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 9.00, si riunirà il Comitatodirettivo del progetto e sarà presentata la "Policy

Learning Platform" delprogramma Interreg Europe. Nel pomeriggio partner e stakeholder visiteranno learee dunali di Campomarino del progetto Life Maestrale, la Costa dei Delfini diPetacciato, l'albergo diffuso di Termoli, il progetto "Trabucchi e pescherecci" e gli interventi di tutelaeffettuali sul sistema costiero da parte del Comune di Termoli, tutteesperienze di buone pratiche molisane.

Il progetto di cooperazione territoriale Hericoast,finanziato sul Programma Interreg Europe, si pone come obiettivo, infatti, loscambio di buone pratiche per la gestione e la conservazione del patrimoniocostiero e naturalistico.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO