Avviso pubblico per la procedura selettiva finalizzata al conferimento di n. 1 incarico di CO.CO.CO. A supporto della direzione del D3 finalizzato al coordinamento e al supporto delle attività connesse ai progetti cooperazione territoriale europea e cooperazione allo sviluppo - codice avviso LA MOLINT 2017.

DA1-Servizio Risorse Umane e Organizzazione del Lavoro

 
 
 
 
 

"Con riferimento all'espletamento ed alla valutazione della "prova orale", la Commissione ha definito e dettagliato le modalità operative e metodologiche con cui procedere alla "Prova orale" di cui all'art. 9 dell'Avviso, nel quale viene sancito:

1) La commissione valutatrice sottoporrà i candidati ad una prova orale tendente ad accertare:
a. La conoscenza approfondita dei programmi di cooperazione territoriale europea e cooperazione allo sviluppo;
b. La conoscenza approfondita di progettazione progetti e gestione degli stessi;
c. La conoscenza approfondita di monitoraggio e report finanziari.

2) La valutazione della prova orale viene in trentesimi. La prova orale si intende superata con un punteggio minimo pari a 18/30.

3) Per essere ammessi a sostenere la prova orale i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità; i concorrenti che non si presenteranno alla prova d'esame saranno ritenuti rinunciatari ed esclusi dalla selezione.Dopo ampio confronto la commissione stabilisce che la prova orale si svolgerà con le seguenti modalità:
a) il candidato dovrà rispondere a n. 3 domande corrispondenti alle materie indicate nel suddetto art. 9, comma 1 dell'avviso;
b) le domande saranno contenute in 3 buste chiuse e sigillate; il candidato all'inizio della prova sarà invitato scegliere una delle buste;c) il candidato viene, quindi, invitato ad aprire la busta prescelta e a dare lettura delle domande in essa contenute;
d) si procederà quindi alla sottoscrizione da parte dello stesso candidato e della commissione dell'elenco delle domande.
e) al temine della prova, il candidato viene invitato ad aprire le buste non estratte, a dare lettura delle domande e a controfirmale unitamente alla commissione.

Terminati i lavori, la commissione, fa allontanare il candidato e si riunisce per determinare la valutazione che sarà resa pubblica mediante affissione presso la sede di svolgimento della selezione.
Dal punto di vista metodologico, la Commissione stabilisce di procedere alla valutazione in maniera collegiale e di adottare i seguenti parametri con i corrispondenti punteggi massimi:
Parametro Punteggio max:
- Chiarezza espositiva 6
- Padronanza dell'argomento 6
- Grado di approfondimento 6
- Capacità di analisi 6
- Capacità di correlazione tra diversi aspetti dell'argomento

 

LA PROVA ORALE relativa alla proceduta selettiva di cui alla DGR n. 369/2017 - codice avviso LA MOLINT 2017 si terrà il giorno 21 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 12 PRESSO LA SEDE DEL DIPARTIMENTO III, IN VIA UMBERTO, N. 6/b A CAMPOBASSO."

 

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO