Legge elettorale, Frattura: finalmente il Molise ha uno strumento per garantire la rappresentanza per tutti i cittadini

Frattura:  "È giusto sottolineare che finalmente abbiamo dato una legge elettorale al nostro Molise"
Frattura: "È giusto sottolineare che finalmente abbiamo dato una legge elettorale al nostro Molise"

Campobasso, 28 novembre 2017 - "La Regione Molise ha la sua legge elettorale, finalmente! I cittadini molisani hanno uno strumento per scegliere i propri rappresentanti regionali". Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, dopo l'approvazione in Consiglio regionale della nuova legge.

"Ringrazio il presidente Niro e gli altri firmatari della legge Di Pietro e Sabusco, il presidente della Prima commissione Domenico Di Nunzio e i suoi commissari, i Servizi regionali coinvolti e soprattutto l'intera Aula per il dibattito vissuto che ci ha portato all'approvazione di una legge tanto importante.  È un risultato che si deve - spiega Frattura -, al di là delle distinte e distanti posizioni registrate, all'impegno di tutte le forze politiche presenti in questa Assemblea.

È giusto sottolineare che finalmente abbiamo dato una legge elettorale al nostro Molise con la quale garantire e certificare la rappresentanza per tutti i nostri cittadini.
Il nuovo testo - conclude il presidente - potrà essere applicato già tra qualche mese, quando saremo chiamati a rinnovare questo nostro Consiglio regionale, anche per verificare la contestualità rispetto alle aspettative di rappresentanza dei molisani".

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO