Regionali 2018, tutti i numeri della tornata elettorale di domenica

Domenica prossima, 22 aprile, in Molise si svolgeranno le elezioni
Domenica prossima, 22 aprile, in Molise si svolgeranno le elezioni

Campobasso, 18 aprile 2018 - Domenica prossima, 22 aprile, in Molise si svolgeranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23, lo scrutinio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Gli aventi diritto al voto sono 332.653, tra questi i residenti all'estero sono 78.025. Saranno 394 le sezioni allestite nei 136 comuni della regione. Tre le rilevazioni previste per l'affluenza alle urne: alle ore 12, 19 e 23.  

COME SI VOTA - L'elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita può richiederla all'ufficio elettorale del Comune di residenza. L'elettore può votare un candidato presidente, votare una lista e il voto si estende al candidato presidente collegato, votare un candidato presidente e una delle liste collegate. Non è ammesso il voto disgiunto. L'elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati a consigliere regionale della lista prescelta scrivendo il cognome oppure il nome e il cognome in caso di omonimia. Se esprime due preferenze queste devono essere di genere diverso: per una donna e per un uomo o viceversa. In caso contrario la seconda preferenza è nulla e resta valida solo la prima. Diventa presidente della Regione chi ottiene il maggior numero di vot.

 Tutte le informazioni sulla tornata elettorale sono disponibili sul sito internet elezioni@regione.molise.it .

Sala stampa - Si ricorda che entro questa sera le testate giornalistiche interessate devono inviare le richieste di accredito per l'accesso alla sala  stampa che sarà allestita nel fine settimana alla Fondazione Molise Cultura di Campobasso.

Al numero telefonico 0874.437601 possono essere richiesti chiarimenti o informazioni.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO