Strade provinciali, in dirittura d'arrivo il trasferimento all'ANAS

Campobasso,17 giugno 2018 - «Una buona notizia per le infrastrutture viarie del nostroterritorio. Mi riferisco ai 465 chilometri di strade di pertinenza delleAmministrazioni provinciali di Campobasso e Isernia che stanno per esseretrasferiti all'ANAS. Si è infatti in attesa che ANAS e Enti interessati siattivino per la redazione dei verbali di consegna necessari al completamentodell'iter procedurale.


Unasoluzione da noi auspicata, che va a compensare la situazione di criticitàriguardante la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, dovuta allamancanza di risorse economiche nelle casse delle Amministrazioni provinciali.
Unarisposta, sia pure parziale, ai tanti cittadini molisani, soprattutto a quellidelle aree interne, costretti a fare i conti quotidianamente con buche,avvallamenti e dissesti nella percorrenza di molti tratti viari.


Certo,c'è ancora molto da fare e il nostro impegno, come abbiamo più volte ribadito, vain direzione di una riqualificazione dell'intera rete viaria primaria esecondaria del territorio».
Loha detto il presidente della Regione Molise, Donato Toma, con riferimento alD.P.C.M. del 20 febbraio 2018 sulla revisione della rete stradale di interessenazionale e regionale.



condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO