Congresso mondiale ebraico, visita istituzionale del portavoce Fabio Perugia

Palazzo Vitale, Ufficio del presidente. Stretta di mano tra Toma e Perugia
Palazzo Vitale, Ufficio del presidente. Stretta di mano tra Toma e Perugia

Campobasso, 5 luglio 2018 - Incontro istituzionale questa mattina a Palazzo Vitale tra il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e il portavoce in Italia del Congresso mondiale ebraico, nonché vicepresidente dello Jewish Economic Congress, Fabio Perugia.


I due si sono intrattenuti a colloquiare nell'Ufficio del presidente per circa un'ora. Un confronto aperto, franco e proficuo, in cui sono state gettate le basi per un eventuale protocollo d'intesa fra Regione Molise e mondo ebraico. Perugia ha ufficialmente invitato il presidente Toma a visitare la Sinagoga e il Museo ebraico di Roma, incontrare le massime autorità religiose e i rappresentanti politico-amministrativi della Comunità ebraica della Capitale. Si è parlato anche della opportunità di un viaggio del presidente Toma in Israele, al fine di procedere ad una ricognizione dello sviluppo tecnologico raggiunto dal Paese in diversi settori produttivi nella Silicon Wadi, con particolare riferimento alla water technology.


«Desidero ringraziare Fabio Perugia - le parole del presidente Toma - per la sensibilità avuta nei confronti del Molise. L'incontro di oggi è il primo step di un percorso che, sono sicuro, sarà foriero di interesse reciproco per la comunità molisana e quella ebraica. Ho accettato di buon grado l'invito a recarmi a Roma, cosa che farò quanto prima, e valuterò con molta attenzione un'eventuale missione in Israele. La Silicon Wadi è un centro di ricerca avanzata, come pochi al mondo, che opera in diversi settori, start-up, apps, ambiente, nanotech, biotech, medicina, economia, un know now eccellente dal quale il nostro sistema impresa potrebbe trarre indubbi vantaggi».



 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO