Slalom Città di Campobasso, conferenza stampa di presentazione. Toma: «Gianluca è sempre con noi»

Palazzo Vitale, Sala Parlamentino. Un momento della conferenza stampa
Palazzo Vitale, Sala Parlamentino. Un momento della conferenza stampa

Campobasso, 17 luglio 2018 - È stata presentata questo pomeriggio la ventiseiesima edizione dello Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini. La gara, organizzata dall'Automobile Club Campobasso, in collaborazione con la famiglia Battistini e i ragazzi della Contrada Mascione, è valida per il Campionato italiano, nonché come prova del "Central European Zone", il Campionato europeo di slalom.


Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, è intervenuto anche il presidente della Regione, Donato Toma, il quale nel suo saluto ha sottolineato come lo Slalom sia diventato negli anni un evento molto importante per Campobasso e il Molise non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello del marketing territoriale, in quanto la presenza di campioni e aspiranti campioni provenienti da numerose regioni d'Italia produce un ottimo ritorno di immagine per l'intera regione.


Il presidente si è soffermato, poi, sulla figura del mai dimenticato Gianluca Battistini, al quale era legato da una conoscenza personale, e ha formulato agli organizzatori gli auguri di buon lavoro proprio nel ricordo di Gianluca.


La manifestazione inizierà sabato prossimo, 21 luglio, presso la Cantina Valtappino a Mascione, con le verifiche sportive dei piloti e quelle tecniche delle autovetture da gara. Domenica si completerà l'allestimento del percorso, per iniziare la manche di ricognizione e poi le tre manches di gara. Nel pomeriggio, sempre a Val Tappino, la premiazione. Tra i partecipanti, il pilota molisano Fabio Emanuele, già cinque vote campione italiano.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO