ASTEC, contratto di solidarietà per novantatré lavoratori

ASTEC. Interno del nuovo stabilimento inaugurato nel settembre del 2008
ASTEC. Interno del nuovo stabilimento inaugurato nel settembre del 2008

Si è svolto oggi, presso la sede dell'Assessorato al Lavoro della Regione Molise, su convocazione del competente Assessore regionale, Angiolina Fusco Perrella, l'incontro tra l'ASTEC s.r.l., l'azienda del Nucleo di Pozzilli che produce parabrezza per autovetture con tecniche alquanto innovative, le OO.SS. di categoria, le RSA dei lavoratori e la Struttura regionale, finalizzato al raggiungimento dell'accordo per l'applicazione del contratto di solidarietà in favore di novantatré unità lavorative, per un periodo massimo di ventiquattro mesi, a decorrere dal 2 agosto  2010.

"E' il secondo accordo - ha dichiarato l'Assessore - raggiunto per l'applicazione del contratto di solidarietà, oggi utilizzato per la prima volta nel settore meccanico, frutto della condivisione tra Azienda, Organizzazioni sindacali e Regione. Questo strumento consente di percepire l'ottanta per cento delle ore non lavorate, senza l'applicazione del massimale, previsto invece per la cassa integrazione. La Regione Molise, in linea con le indicazioni del Ministero del Lavoro, si adopererà come sempre per garantire il sostegno al reddito dei lavoratori in difficoltà".

A conclusione dell'incontro, l'Assessore Fusco ha espresso soddisfazione per il raggiungimento dell'intesa, sottolineando l'apporto delle OO.SS, la disponibilità dell'Azienda e l'impegno profuso dalla Struttura tecnica dell'Assessorato.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO