Sottosegretario Presidenza Giunta, conferenza stampa

Il presidente Toma e il sottosegretario Pallante
Il presidente Toma e il sottosegretario Pallante

Campobasso, 12 settembre 2018 - Conferenza stampa questo pomeriggio, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, del presidente della Giunta regionale, Donato Toma, e del neosottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Quintino Pallante.


Una figura nuova per la Regione, quella del sottosegretario, la cui importanza è stata evidenziata nel corso della conferenza dal presidente Toma che ha rivolto all'indirizzo di Pallante parole di stima e apprezzamento sul piano personale e politico.
Il sottosegretario coadiuva il presidente della Giunta regionale nello svolgimento dei compiti inerenti al suo mandato e può partecipare, senza diritto di voto, alle sedute della Giunta. Può essere incaricato dal presidente di seguire specifiche questioni ed ha facoltà di riferire direttamente su argomenti afferenti le funzioni attribuitegli. Infine, può essere delegato a rispondere ad interrogazioni dinanzi al Consiglio regionale.


Al sottosegretario non spetterà alcuna indennità aggiuntiva rispetto a quella già percepita per il ruolo di consigliere regionale.



 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO