Incontro ministro Lezzi, Regione Molise promossa

Lezzi e Toma: confronto proficuo
Lezzi e Toma: confronto proficuo

Campobasso, 17 settembre 2018 - Visita in Molise del ministro per il Sud, senatrice Barbara Lezzi. Giunta in mattinata a Palazzo Vitale, accompagnata da una delegazione ministeriale, ha incontrato il presidente Toma, gli assessori e i direttori dei Dipartimenti.
Al termine della riunione, Toma e Lezzi hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa nella Sala del Parlamentino della Giunta regionale.


In merito ai fondi comunitari, il ministro per il Sud, nel riconoscere l'impegno profuso dal nuovo Esecutivo regionale e i risultati raggiunti, ha annunciato di voler chiedere una proroga alla Commissione europea per non perdere le risorse destinate al Molise.
Sul tema della viabilitą, invece, ha assicurato che nella prossima legge di Bilancio ci saranno misure specifiche per il Sud e chiederą al Governo di riservare il 34% degli investimenti alle regioni meridionali.
Il presidente Toma ha rappresentato al ministro quanto fatto in questi primi mesi per recuperare i ritardi pregressi, ribadendo massima disponibilitą al Governo.


Nel pomeriggio, Toma e Lezzi sono partiti alla volta di Guglionesi e Palata per una visita ai luoghi colpiti dal sisma dello scorso mese di agosto. Riguardo all'emergenza, il ministro ha fornito ampie rassicurazioni sul fatto che al Molise vengano assegnate risorse aggiuntive nel pił breve tempo possibile.


 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO