Cooperazione interregionale, Toma ha incontrato i vertici dell'ARE

Campobasso, 27 ottobre 2018 - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha incontrato a Palazzo Vitale una delegazione dell'Assemblea delle Regioni d'Europa guidata dal suo presidente, Magnus Berntsson.
L'ARE è la più grande rete indipendente di regioni nell'Europa allargata. Rappresenta più di 270 regioni appartenenti a 33 Paesi e 16 organizzazioni interregionali. Ha una vasta esperienza in tutti gli aspetti della gestione e del finanziamento di progetti europei: stesura e sviluppo di progetti, assistenza ai membri nella ricerca di partner, partecipazione a progetti in qualità di leader e come partner, diffusione di informazioni sui progetti di cooperazione interregionale.


«Con la delegazione dell'ARE - dichiara il presidente Toma - abbiamo  convenuto di instaurare un rapporto di collaborazione, attese e valutate le potenzialità che l'Assemblea offre. Nelle azioni di partenariato è fondamentale avere relazioni funzionali e affidarsi a chi professionalmente può lavorare in tal senso, perché ciò agevola il conseguimento degli obiettivi».


«Abbiamo esplorato - prosegue il governatore - diverse opportunità di  partecipazione a progetti di cooperazione con altre realtà che presentano affinità con il territorio molisano. I settori che abbiamo indicato riguardano il turismo, la green economy, lo sviluppo rurale, la cultura, l'istruzione e la formazione dei giovani».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO