Influenza, al via la campagna vaccinale

Campobasso, 15 novembre 2018 - Al fine di poter avere un maggiore controllo e di poter prevenire l'influenza stagionale e le sue complicanze,
l'ASReM ha  provveduto ad acquistare e distribuire i vaccini antiinfluenzali attivi verso i virus in circolazione nella stagione invernale 2018-19.
A partire da  domani, venerdi 16 novembre, il vaccino sarà disponibile presso gli studi dei Medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e presso i Centri vaccinali dei Distretti socio-sanitari aziendali.
La vaccinazione, fornita attivamente e gratuitamente, è fortemente raccomandata per le seguenti categorie: soggetti ultrasessantacinquenni; soggetti, tra i 6 mesi e i 65 anni, affetti da malattie croniche; donne  al secondo, terzo mese di gravidanza; persone che, per lavoro, si trovino a contatto con animali (allevatori, addetti al trasporto di animali vivi, macellatori, veterinari).
Sono tenuti alla vaccinazione, inoltre, medici e personale sanitario di assistenza, familiari che siano con loro a contatto diretto, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (Forze dell'ordine, Vigili del fuoco, ecc...), categorie a cui il vaccino è offerto gratuitamente.
Vaccinarsi è un diritto-dovere che serve a proteggere se stessi e gli altri.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO