Readiness, buone pratiche per affrontare incendi boschivi e terremoti

Da sinistra nella foto: Giarrusso, Cavaliere, Toma, Pavone
Da sinistra nella foto: Giarrusso, Cavaliere, Toma, Pavone

Campobasso, 12 dicembre 2018 - È stato presentato questa mattina, presso la  Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale, il progetto di cooperazione transfrontaliera Readiness.
In apertura dei lavori, prima degli interventi tecnici, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore regionale alla Protezione civile, Nicola Cavaliere.


Il progetto Readiness riguarda le buone pratiche che servono ad accrescere la capacità di resistere, assorbire e adattarsi agli effetti degli incendi e dei terremoti delle popolazioni italiane e croate nei territori che si affacciano sull'Adriatico. Ciò attraverso due direttrici fondamentali: stabilire un modello transfrontaliero e azioni pilota per migliorare edifici pubblici strategici e rilevanti; migliorare il comportamento dei cittadini nell'affrontare il disastro provocato da incendi boschivi e da terremoti.


L'iniziativa progettuale, peraltro, si inserisce sulla scia di un percorso collaudato che la Regione Molise ha fatto, e continua a fare, rispetto ai temi della salvaguardia dei rischi ambientali.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO