Autonomie regionali e locali, Toma relatore al convegno di Roma

Bruxelles. Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea
Bruxelles. Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea

Campobasso, 18 gennaio 2019 - "Il programma di lavoro della Commissione Europea 2019: il punto di vista delle autonomie regionali e locali".


Se ne parlerà lunedì 21 gennaio, con inizio alle ore 11.30, nel corso di un convegno che avrà luogo a Roma presso la sede del Cinsedo.
Sarà presentata l'iniziativa "Future of Europe - Dì la tua sul futuro dell'Europa", attraverso le relazioni introduttive di Enzo Bianco, presidente Consiglio nazionale Anci, vicepresidente e capo Delegazione italiana Comitato delle Regioni, e di Donato Toma, presidente della Regione Molise, membro del Bureau del Comitato europeo delle Regioni.


A seguire, l'intervento di Beatrice Covassi, capo rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Il punto di vista delle autonomie regionali e locali sarà esposto da Micaela Fanelli, consigliere, coordinatore Delegazione Anci  Comitato delle Regioni,  Salvatore De Meo, sindaco di Fondi, membro Comitato delle Regioni, e Guido Milana, consigliere, membro del Comitato delle Regioni.


Nel pomeriggio, spazio al "Dialogo interregionale" dal titolo "L'esame del Programma di lavoro 2019 della Commissione europea presso le Regioni e le Province autonome", nell'ambito del quale sono previsti gli interventi dei funzionari referenti per l'esame del Programma di lavoro annuale della Commissione europea presso le Regioni e le Province autonome. Il "Dialogo" fa parte del "VII Ciclo di Formazione in materia europea - Programma 2019" del Cinsedo.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO