"Turismo è Cultura 2019", presentato l'Avviso pubblico

Palazzo Vitale. La conferenza stampa di Toma e Cotugno
Palazzo Vitale. La conferenza stampa di Toma e Cotugno

Campobasso, 9 febbraio 2019 - Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, la conferenza stampa di presentazione dell'Avviso "Turismo è Cultura 2019", pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Molise del 5 febbraio scorso. 

Nel corso dell'incontro con i giornalisti, sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore alla Cultura, Vincenzo Cotugno. 
La Regione Molise, nell'ambito dell'Azione "Molise che incanta", orientata allo sviluppo del Molise, mediante la sua promozione e valorizzazione nei circuiti nazionali ed internazionali, e ricompresa nel Patto per lo Sviluppo della Regione Molise, sostiene la programmazione di un palinsesto regionale di eventi, denominato "Turismo è Cultura 2019", che, in una logica di integrazione e sinergia, contribuisce all'animazione e al marketing territoriale del Molise. 

L'Avviso riguarda eventi e manifestazioni nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019, riconducibili, anche in maniera integrata, ai settori della cultura e del turismo. È rivolto a Comuni, unioni o aggregazioni di comuni, istituzioni pubbliche e soggetti privati senza fini di lucro. 
La dotazione finanziaria è pari a 1.800.000 euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020, nell'ambito del Patto per lo Sviluppo del Molise. 

I progetti formalmente ammissibili verranno sottoposti a valutazione da parte di una Commissione di esperti, che provvederà all'attribuzione del punteggio ai fini della composizione della graduatoria, secondo i criteri e sub-criteri previsti nel bando.
 I progetti ammessi dovranno avere un importo non inferiore a 20 mila euro; il finanziamento concedibile per ogni singolo progetto sarà, invece, pari al 50% del valore del progetto, fino ad un massimo di 60 mila euro.  

Sarà possibile richiedere una prima rata, a titolo di anticipazione, nella misura massima del 40% dell'importo del finanziamento concesso, mentre, il saldo finale verrà concesso previa rendicontazione delle spese effettuate. 

Avviso e modulistica

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO