Progetto Circe, web serie sul tema del viaggio

Campobasso, 7  maggio 2019 - Il Molise, con le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche, potrebbe essere la location di una web serie. 

L'opportunità è data da un progetto di cooperazione, CIRCE, acronimo di  Common Initiatives to pRomote CinEma across, finanziato nell'ambito del primo bando per progetti ordinari del Programma Interreg Ipa Cbc Italia - Albania - Montenegro 2014/2020.

La Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato un avviso per selezionare nove registi che dovranno produrre un episodio di una web serie antologica sul tema del viaggio.

L'obiettivo è quello di promuovere il patrimonio culturale, artistico e architettonico dei territori coinvolti nel progetto, Albania, Montenegro, Molise e  Puglia, nell'ottica di rafforzarne la visibilità e la riconoscibilità mediante lo strumento dell'audiovisivo. 

Saranno selezionati nove giovani registi under trentacinque, provenienti anch'essi dai territori coinvolti, in modo tale da renderli protagonisti attivi dello sviluppo culturale della propria terra. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'avviso pubblico e i relativi allegati sul sito della Fondazione Apulia Film Commission www.apuliafilmcommission.it

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO