Giornata internazionale dell'infermiere, Toma: donne e uomini ammirevoli

Il presidente Toma
Il presidente Toma

Campobasso 11 maggio 2020 - «In tempo di normalitą, forse, siamo stati tutti un po' distratti e non abbiamo considerato fino in fondo, nella giusta dimensione, il lavoro che quotidianamente svolgono a servizio della collettivitą. Il Covid-19 ci ha raccontato vicende in cui loro, infermiere e infermieri, hanno testimoniato, e continuano a farlo, storie di incredibile umanitą e professionalitą. Sono i nostri compagni che non ci abbandonano mai, sono con noi in ogni momento, giorno e notte. Non provvedono solo alle cure dei pazienti, ma sono per essi dei punti essenziali di riferimento. In questo particolare momento, poi, per via dell'isolamento, suppliscono anche all'assenza dei cari. Tantissimi sono i casi in cui i malati di questa terribile malattia hanno consegnato loro le ultime volontą, l'ultimo sorriso, l'ultimo sguardo. 
Donne e uomini che, pur sottoposti a turni massacranti, si relazionano con amore e hanno sempre una parola di conforto e di speranza nei confronti degli assistiti. Anche loro, come i medici, hanno dovuto registrare vittime a causa del Covid-19: eroismi che non hanno avuto la giusta attenzione per via delle fasi concitate dell'emergenza ma, sicuramente, degni di plauso e di onore.
A questi "angeli custodi" giunga il ringraziamento mio personale e quello della Regione nel giorno che li celebra».
Cosģ il presidente della Regione Molise, Donato Doma, in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere che ricorre il 12 maggio 2020.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO