Servizi diurni estivi per bambini, Toma: 1.080.000,00 grazie all'intesa siglata in Conferenza Unificata

Campobasso, 6 luglio 2020 - Ammontano a euro 1.080.000,00 le risorse del Governo concesse al Molise per gli interventi di attivazione e potenziamento dei Centri estivi diurni, dei Servizi socio-educativi territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini in età compresa tra i tre e i quattordici anni, per i mesi da giugno a settembre 2020. 
Lo rende noto il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il quale sottolinea che «tale risultato è stato possibile raggiungere a seguito dell'intesa che abbiamo siglato in sede di Conferenza Unificata il 18 giugno scorso».
«Un provvedimento molto atteso dai comuni - prosegue - che ora potranno contare su una copertura finanziaria per mettere in campo progetti finalizzati a dare un sostegno ai genitori nell'attività educativa, permettendo loro di conciliare meglio gli impegni lavorativi in un periodo dove le scuole sono chiuse». 
«Abbiamo deciso di coinvolgere - conclude il governatore - tutti i comuni della regione per favorire una capillare diffusione dei servizi, anche in funzione della prossima ripresa delle attività didattiche».

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO