Piano strategico regionale per lo sviluppo del turismo

Il Piano Strategico regionale per lo Sviluppo del Turismo (PST) è un'iniziativa intrapresa nell'ambito delle azioni previste dal Patto per lo sviluppo del Molise - Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, Area tematica "Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali" - Linea di intervento "Programma integrato per lo sviluppo e la promozione del turismo", Azione "Molise che incanta - Azioni di promozione, marketing, auto narrazione e comunicazione del sistema della cultura e del turismo molisani".
Il Molise è una terra dotata di grandi potenzialità e vocazioni turistiche, che hanno però la necessità di essere convertite in opportunità di sviluppo. Da questa considerazione è nata l'esigenza, coerentemente con gli indirizzi contenuti nel Piano Strategico per il Turismo del MIBACT, di delineare un quadro strategico compiuto, alla luce del quale individuare specifiche azioni operative per innovare, specializzare e integrare l'offerta regionale, accrescere la competitività del sistema turistico regionale, sviluppare un marketing efficace e innovativo, ridefinire la governance del settore.
L'elaborazione del Piano Strategico regionale per lo Sviluppo del Turismo è stata affidata all'Agenzia regionale per lo Sviluppo del Molise (Sviluppo Italia Molise S.p.A.), che lo ha realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio del Molise, con il coordinamento scientifico dell'Università degli Studi del Molise e, attraverso un processo partecipativo, con il coinvolgimento di interlocutori istituzionali, della società civile e delle imprese.
Il Piano Strategico regionale per lo Sviluppo del Turismo è stato adottato dal Consiglio Regionale del Molise il 2 dicembre 2019 con Delibera n. 405.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO