Giuramento d'Ippocrate, Toma: parola d'ordine vaccinare

Anche quest'anno la cerimonia del Giuramento d'Ippocrate, organizzata dall'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Campobasso, ha avuto luogo a distanza. Ciò nonostante, l'evento è stato caratterizzato da momenti emozionanti e di rara suggestione.
Nel suo intervento di saluto, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio direttivo e ha auspicato che, a partire dal prossimo anno, la cerimonia torni a svolgersi in presenza.
«Occorre un ponderato ottimismo - ha evidenziato il presidente - paradigmatico di una regione e di un Paese che vogliono tornare a vivere, sempre con le dovute cautele e la messa in campo di comportamenti corretti e responsabili. La parola d'ordine è vaccinare. Noi lo stiamo facendo alacremente, oggi raggiungeremo le 115 mila inoculazioni. Se la consegna dei vaccini avverrà come ci è stato garantito, entro l'estate avremo immunizzato tutta la popolazione molisana vaccinabile. Questo ci dà una prospettiva che fino a qualche mese fa non avevamo e ci fa ben sperare in un graduale ritorno alla normalità».
Il governatore ha ringraziato i medici, gli infermieri e il personale socio-sanitario per l'impegno profuso nell'affrontare l'emergenza pandemica. Ai giovani medici, orgoglio del Molise, ha rivolto un messaggio particolare: quello di vivere la loro esperienza professionale con lo stesso entusiasmo con il quale hanno oggi hanno prestato giuramento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO