Poietika, presentato l'Art Festival

"Confini" è il titolo della sesta edizione di Poietika. Cinque giorni di eventi, dal 13 al 17 ottobre, presso gli spazi della Fondazione Molise Cultura, nel corso dei quali la parola "confine" sarà declinata nelle sue varie e molteplici sfaccettature. 
Questo pomeriggio ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione presso la Sala conferenza di Palazzo Gil.
Il filo rosso della rassegna, come ha sottolineato il presidente Toma, è la ricerca di un'arte in grado di raccontare le storie del mondo da punti di vista non usuali. 
Che si tratti di letteratura, musica, ricerca scientifica, architettura, nuovi linguaggi digitali, disegno, giornalismo d'inchiesta, poesia, l'obiettivo è quello di ragionare sulla forza della comunicazione e sulla necessità di testimoniare ciò che sta accadendo nel villaggio globale: sentirsi parte di un destino comune, superare, appunto, i "confini".
Un'esigenza rafforzatasi a causa delle limitazioni subite per via dell'emergenza pandemica e che induce, in qualche modo, a stimolare la ricerca oltre confine, a dare risposta al vitale bisogno di "sconfinamento" dalla routine. 
Poietika ci consente di farlo attraverso proposte innovative e dirompenti, linguaggi alternativi e contaminanti, come quello che mette insieme i versi di Dante e il rap.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO