Cattolica e fonti di energia alternative, Muccilli chiede di incontrare Mons. Bregantini

Per l'Assessore "ogni condivisione di idee e di iniziative, seppur giusta nella sostanza, va ponderata con attenzione e nel rispetto dei ruoli"

Mons. Giancarlo Maria Bregantini.  Arcivescovo metropolita della Diocesi di Campobasso-Bojano e Responsabile della Conferenza Episcopale Italiana per il Lavoro e i problemi sociali
Mons. Giancarlo Maria Bregantini. Arcivescovo metropolita della Diocesi di Campobasso-Bojano e Responsabile della Conferenza Episcopale Italiana per il Lavoro e i problemi sociali

"L'Arcivescovo di Campobasso-Bojano, Mons. Giancarlo Bregantini, in un suo intervento accorato e sentito, nel corso dell'ultima conferenza stampa presso la Curia vescovile, invoca il senso di responsabilità della politica per intervenire a favore della Cattolica e per la revisione della Legge riguardante le fonti di energia alternativa.
 
Una posizione a sostegno di temi che vedono coinvolto un largo numero di cittadini e, proprio per questo, giusta. Ma, mi domando, additare la politica come unica responsabile dell'attuale sofferenza della società è la formula più consona per superare questo momento di grossa difficoltà economica nazionale?".

Inizia così il testo di un comunicato stampa che l'Assessore regionale all'Ambiente, Salvatore Muccilli, ha diffuso in relazione alle dichiarazioni che l'Alto Prelato ha esternato nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa.
"Abbiamo verificato negli ultimi giorni - fa osservare Muccilli - come il clima che si respira in Italia rischi di diventare pesante e pericoloso, vedi le intemperanze subìte dal Presidente del Senato, Schifani e quelle di cui è stato vittima il Segretario della Cisl Bonanni, certamente intemperanze che tutti i cittadini democratici stigmatizzano, ma che purtroppo succedono perché si sta generando un clima di aggressività verbale (e speriamo resti solo tale) inconsciamente giustificata".

Ciò induce Muccilli a pensare che "ogni condivisione di idee e di iniziative, seppur giusta nella sostanza, va ponderata con attenzione e nel rispetto dei ruoli".
"Nel senso di profonda attenzione alle tematiche che riguardano le competenze del mio Assessorato - conclude l'Assessore - e nell'intento di cogliere il senso della miglior condivisione per affrontare i gravi problemi del momento, chiedo un incontro a Mons. Bregantini, convinto che possa essere cosa buona e giusta".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO