A.N.P.E.A.S. Campobasso, Concorso letterario sul Mediterraneo

Sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 15 settembre il Bando per il IV Concorso Letterario bandito dall'Associazione Nazionale per la Progettazione e le Attività Sociali (A.N.P.E.A.S.) di Campobasso, che anche quest'anno è stato patrocinato dalla Presidenza della Regione Molise. Tema del concorso è "Il Mediterraneo: lo spazio e la storia, gli uomini e le tradizioni".

"Abbiamo voluto sostenere con entusiasmo e convinzione - ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio - questa iniziativa ideata da un gruppo di giovani volenterosi, capeggiati da Manuele Martelli, e rivolto essenzialmente al mondo giovanile sia delle Scuole superiori, che dell'Università. Un'iniziativa tesa a far riflettere, ad approfondire e a creare un dibattito fruttuoso di idee e suggerimenti su temi importanti e strategici per il futuro del Molise e dei suoi giovani. Quest'anno il tema scelto è molto stimolante: il Mediterraneo.
 
Il futuro dell'Italia e del Molise è sicuramente nello sviluppo di iniziative commerciali, culturali, sociali ed istituzionali tra i popoli di questo mare. Quello che fu il «mare nostrum» 

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO