Bandi Aiuti alle Imprese, prorogati i termini di scadenza

Risorse per oltre ventunomilioni di euro
Risorse per oltre ventunomilioni di euro

Gli Assessori regionali Gianfranco Vitagliano e Franco Giorgio Marinelli comunicano che la Giunta regionale, con provvedimento del 14 settembre 2010, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle candidature a valere sui Bandi "Aiuti alle Imprese per Attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e industrializzazione dei risultati" - "R&S - FILIERE" e "R&S - PMI".

La proroga, proposta dagli stessi Assessori, risponde all'esigenza, manifestata da alcune Associazioni di categoria, di disporre di un intervallo temporale più ampio per la presentazione delle candidature da parte delle imprese.

I Bandi, che attivano complessivamente risorse per 21,5 mln di euro, di cui 12,5 mln destinati alle filiere e 9 mln destinati alle piccole e medie imprese in forma singola o associata, prevedono agevolazioni per la promozione di programmi di "ricerca industriale e sviluppo sperimentale", da completarsi con la "industrializzazione dei risultati".

A supporto delle imprese è stato attivato dalla Regione un servizio di Help Desk con la pubblicazione dei quesiti di interesse generale e delle relative risposte (FAQ). La documentazione è consultabile sul sito internet della Regione Molise, nella sezione dell'Ufficio Europa.
I nuovi termini di scadenza sono:
     - 4 novembre, per il Bando destinato alla Piccole e Medie Imprese;
     - 19 novembre, per il Bando destinato alle Imprese in logica Filiere.

Per ogni chiarimento è possibile proporre quesiti agli indirizzi di posta elettronica:
bandoricerca.filiere@mail.regione.molise.it;
bandoricerca.pmi@mail.regione.molise.it.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO