Mafalda, gemellaggio con Mar del Plata

Mar del Plata. Città dell'Argentina Centro-orientale, nella Provincia di Buenos Aires, situata sulla costa dell'Oceano Atlantico
Mar del Plata. Città dell'Argentina Centro-orientale, nella Provincia di Buenos Aires, situata sulla costa dell'Oceano Atlantico

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, parteciperà, domani alle 12,30, ai lavori del Consiglio comunale di Mafalda in occasione della firma dell'atto di reciprocità per l'interscambio culturale ed accademica tra la città del Mar del Plata, rappresentata dal sindaco, Gustavo Arnaldo Putti, ed il Comune di Mafalda nella persona del Sindaco, Egidio Riccioni.

"Il gemellaggio - ha sottolineato il Presidente Picciano, anche nella sua qualità di Presidente dell'AICCRE - rappresenta oggi uno strumento valido e concreto per rafforzare l'identità europea, la collaborazione, lo scambio di esperienze e di idee tra le città e le rispettive comunità". "Un giusto mezzo - ha concluso Picciano - per sancire il grande senso di amicizia che Mafalda e Mar de Plata stanno vivendo da tempo".

Entusiasmo è stato manifestato dal Sindaco Riccioni, organizzatore e promotore della manifestazione: "Sono soddisfatto del risultato raggiunto e credo fortemente che questo gemellaggio porterà risultati positivi per la nostra comunità e, soprattutto, per i nostri giovani".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO