Istituzioni e Scuola, gettate le basi per il Consiglio regionale degli Studenti

Stretta di mano istituzionale tra il Prof. Dinallo e il Presidente Picciano
Stretta di mano istituzionale tra il Prof. Dinallo e il Presidente Picciano

Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ha ricevuto questa mattina il Direttore dell'ANSAS (Agenzia Nazionale Sviluppo Autonomia Scolastica), Prof. Antonio Dinallo.
Il Presidente Picciano e il Prof. Dinallo si sono confronti su importanti tematiche riguardanti il mondo della scuola di oggi e sulle prospettive future degli studenti.

"La scuola è e deve essere collegata con le Istituzioni", ha affermato Picciano rivolgendosi al Prof. Dinallo. "Già quando ricoprivo la carica di Assessore - ha aggiunto - ho portato avanti diversi progetti che coinvolgevano il mondo della Scuola. L'incontro con lei, oggi, quindi, è il punto di partenza per nuovi ed importanti progetti". "Il primo del quali potrebbe essere - ha suggerito Picciano - il Consiglio regionale degli Studenti, in modo da coinvolgere tutte le scuole presenti sul territorio molisano".
 
"Sono contento - ha dichiarato il Prof. Dinallo - di trovare in lei questa grande disponibilità. Ritengo che questo sia un importante momento storico per avviare un serio confronto tra Scuola e Istituzioni anche in vista dei Festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO