Festa dei Nonni, il messaggio del Presidente Iorio

Il Presidente Iorio. Anche lui nonno
Il Presidente Iorio. Anche lui nonno

 In occasione della "Festa dei Nonni", il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato:

"Come Presidente di questa Regione, ma anche come nonno, vorrei formulare i migliori auguri a tutti i nonni del Molise per la loro festa. E' questa una bella occasione per riflettere sul ruolo sostanziale che hanno i nonni per la nostra società. Essi sono una pietra miliare delle nostre famiglie e rappresentano i primari custodi delle tradizioni, dei valori e della cultura del nostro popolo.
 
Il Molise, per la sua conformazione sociale, ha la fortuna di poter vantare una condizione particolare che vede i nonni, di qualsiasi età, poter partecipare quotidianamente alla crescita e alla formazione dei loro nipoti, sostenendoli nel difficile percorso della vita. Una ricchezza di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi.
 
Se la società molisana è per molti versi ancora sana e lontana delle brutture e dalle problematiche che affliggono le aree metropolitane e le zone più difficili dell'Italia, dell'Europa e del Mondo, molto lo si deve ai nonni e ai valori che ci hanno trasmesso e ci trasmettono ogni giorno con affetto, sensibilità e saggezza". 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO