Lucca Beni Culturali 2010, multimedialità e valorizzazione del territorio

Il logo dell'evento
Il logo dell'evento

Il 21 e 22 ottobre prossimi la Regione Molise, attraverso il Servizio Rapporti con gli Enti Locali, Beni Culturali e Archivi Storici della Regione, sarà presente con uno stand promozionale  a Lucca per la sesta edizione di Lu.Be.C. 2010 "Una finestra virtuale sul futuro dei beni culturali. Multimedialità, nuove professioni e ruolo del pubblico: ecco come cambia la valorizzazione del territorio".

L'incontro è rivolto a tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo della filiera beni culturali - tecnologia -turismo: Pubblica Amministrazione locale e centrale, musei, operatori del settore, università, centri di ricerca, spin off, impresa, fino a coinvolgere il mondo del volontariato;due giornate di seminari formativi, buone pratiche, confronti, presentazioni di ricerche e rapporti, dibattiti ed anteprime.

Oltre centocinquanta tra relatori ed espositori nazionali ed esteri provenienti dal mondo pubblico e dal privato si confronteranno tra work shop, incontri ai desk e presentazioni per proporre ed attivare, mediante l'analisi di dati, modelli di business e casi realizzati, strategie di intervento ed assi di collaborazione.

Lu.Be.C. 2010, accresciuto negli spazi e nei contenuti, affronterà, tra le altre, le tematiche della committenza pubblica e del lavoro, argomenti cardine del dibattito internazionale che insiste sulla necessità di promuovere qualità ed efficienza professionali per rendere realmente competitivo il settore.

Inoltre, in occasione di Lu.Be.C., la città accoglierà i partecipanti con aperture straordinarie dei musei, visite guidate, tour, spettacoli di musica, proposte turistiche ed enogastronomiche e molto altro ancora, dedicati anche a coloro che vorranno prolungare il loro soggiorno nella suggestiva cornice lucchese.

Programma completo ed ulteriori informazioni su  www.lubec.it.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO