Paestum, Molise migliore stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

L'Assessore Marinelli. Soddisfatto per il brillante risultato
L'Assessore Marinelli. Soddisfatto per il brillante risultato

Non è stata una semplice partecipazione quella del Molise alla 13esima Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, ma un significativo momento di affermazione. Tra oltre duecento espositori provenienti da trenta Paesi di tutto il mondo, è stato proprio il Molise a ricevere il prestigioso premio per il migliore allestimento stand.
 
Ovviamente soddisfatto l'Assessore al Turismo della Regione Molise, Franco Giorgio Marinelli, che ha ringraziato le varie associazioni che lavorano per la promozione del territorio ed in particolare l'ATM (Associazione Turistica Molisana) per aver portato alto il nome e l'immagine del Molise in un contesto così ampio, di levatura internazionale, e che avrà sicuramente significative ricadute sull'economia locale.
 
"Nonostante le esigue risorse di bilancio - ha dichiarato Marinelli - siamo riusciti non solo a garantire la presenza del Molise in questo importante evento, ma anche ad essere protagonisti, con la capacità di emergere e di distinguerci. Se farci conoscere ed apprezzare fuori dai confini regionali e nazionali è il nostro obiettivo, possiamo dire che a Paestum è stato centrato in pieno".

La targa di riconoscimento è stata consegnata dal Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dal direttore della BMTA, Ugo Picarelli, a Giulio Sansone, Presidente dell'Associazione Turistica Molisana. "E' motivo di orgoglio - ha dichiarato Sansone - per la mia associazione, ricevere attestati di stima, congratulazioni e riconoscimenti per il lavoro portato avanti. Uno staff giovane ma dotato di esperienza e grande professionalità si impegna quotidianamente per far conoscere in Italia e all'estero il piccolo Molise.
 
Tutto questo è possibile grazie all'Assessorato al Turismo della Regione Molise, che fiducioso ci ha affidato la gestione di alcuni eventi di promozione turistica. Ricordo che anche in occasione della fiera 'Italia Dimensione 2000' di Lussemburgo, il Molise è stato premiato per aver partecipato per la prima volta con un proprio stand".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO