Campitello e Monte Capraro, obiettivo valorizzazione

Vitagliano: "Affiancare e sostenere l'intero Sistema montagna molisana"
Vitagliano: "Affiancare e sostenere l'intero Sistema montagna molisana"

Nella giornata di ieri, la Giunta regionale ha adottato importanti provvedimenti finalizzati alla valorizzazione del Sistema montagna molisana.
È stata deliberata la concessione di due finanziamenti per la realizzazione di opere di manutenzione e messa in sicurezza degli impianti e delle piste delle stazioni sciistiche: 50 mila euro a favore del Comune di Capracotta per Monte Capraro e 248 mila per Campitello Matese.

Con ulteriore atto, la Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo di ristrutturazione dell'impianto seggiovia "Capo d'Acqua - Colle del Monaco" di Campitello Matese, per un importo di oltre un milione e 600 mila euro, prevedendo l'utilizzo del finanziamento statale recuperato, già  destinato al miglioramento impiantistico della stazione matesina.

"I provvedimenti, che complessivamente consentiranno l'utilizzo di circa 2 milioni di euro, esprimono in maniera forte - precisa l'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano - la volontà della Regione Molise di affiancare e sostenere l'intero Sistema montagna molisana ancorché in misura maggiore in questo momento di difficoltà economico-finanziaria. Un segno tangibile di riconoscimento di quanto questo sistema possa essere trainante per le aree direttamente interessate dagli interventi ma anche per l'intero territorio molisano e possa creare importanti occasioni di benessere, stabilità economica e rafforzamento dell'immagine molisana". 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO