Consiglio regionale, seminario sul ruolo delle Assemblee legislative

Campobasso. L'ingresso di Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale del Molise
Campobasso. L'ingresso di Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale del Molise

"Il ruolo delle Assemblee legislative nella valutazione delle politiche" è il titolo del seminario, promosso dal Consiglio regionale del Molise, che si terrà i lunedì 20 dicembre 2010, con inizio alle ore 9,30, presso l'aula Consiliare di Via IV Novembre.

Il seminario rientra nell'ambito del progetto "CAPIRe" (Controllo delle Assemblee sulle Politiche e gli interventi regionali), un'iniziativa voluta dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome. Il progetto ha la missione di elaborare idee, strategie e nuovi strumenti per migliorare la capacità di controllo sulla attuazione delle leggi e di valutazione delle politiche in seno alle assemblee legislative. 

Dopo i saluti del Presidente della Regione, Michele Iorio, e del Consiglio Regionale, Michele Picciano, e alcuni interventi di dirigenti regionali e esponenti del progetto CAPIRe, discuteranno della tematica il vice presidente del Consiglio regionale, Pardo Antonio D'Alete e il Segretario generale del Consiglio, Antonio Francioni. Farà seguito un dibattito con i Consiglieri regionali su "Come far sì che la valutazione delle politiche entri nel normale modo di operare e di decidere delle assemblee regionali?". I lavori si concluderanno nella mattinata.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO