"Marcia dell'Unità d'Italia", domani tappa nel Molise

Michele Maddalena
Michele Maddalena

Domani la "Marcia dell'Unità d'Italia" toccherà il Molise con il maratoneta azzurro Michele Maddalena che, dopo una breve sosta ad Isernia, arriverà a Campobasso e sarà ricevuto, intorno alle ore 16,00, dal Presidente della Regione Molise Michele Iorio per la firma di una particolare pergamena che, sottoscritta da tutti i Presidenti delle Regioni, sarà consegnata nelle mani del Presidente della Repubblica. Una copia originale resterà nelle singole Regioni.

Nella ricorrenza del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, l'Istituto del Nastro Azzurro ha promosso la "Marcia dell'Unità d'Italia", che ha come protagonista il suo ideatore e realizzatore, l'azzurro Michele Maddalena. La marcia è partita da Trieste lo scorso 3 Novembre toccando l'intero territorio nazionale, isole comprese; si concluderà il 17 Marzo 2011 a Torino, in Piazza Castello, giorno del 150° Anniversario della proclamazione dello Stato unitario.

Michele Maddalena, professore di elettronica in un Istituto professionale, ora in pensione, in solitario, al termine della marcia, avrà percorso ben 4.215 Kilometri, suddivisi in 112 tappe giornaliere di lunghezza media di circa 38 Kilometri, con un giorno di riposo ogni dieci tappe.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO