Roma, vertice Ittierre

Giorni decisivi per l'azienda di Pettoranello
Giorni decisivi per l'azienda di Pettoranello

Il Presidente della Regione Michele Iorio e gli Assessori Franco Giorgio Marinelli e Angela Fusco Perrella hanno partecipato oggi a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo economico, ad un incontro con i vertici dello stesso Ministero, i commissari dell'Ittierre, i responsabili del gruppo Albisetti e i rappresentanti sindacali nazionali dei lavoratori per discutere del futuro dell'Azienda di Pettoranello.
 
Nel corso dell'incontro, il Presidente Iorio ha ribadito la volontà della Regione di voler partecipare direttamente al rilancio dell'azienda attraverso un idoneo sostegno finanziario. Questo anche alla luce di una nuova positiva condizione rappresentata dallo sblocco del contratto per la produzione del marchio Cavalli che coprirà tutto il 2011. Il Presidente ha anche assicurato ai rappresentanti sindacali che, come già più volte ribadito in passato, "nessun lavoratore sarà lasciato solo".
 
"Interverremo - ha infatti evidenziato Iorio- con tutti i mezzi a nostra disposizione per proteggere e sorreggere ogni lavoratore diretto o indirett o che in questa prima fase di riavvio dell'Azienda non dovesse essere impiegato".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO