Venafro, faccia a faccia tra Iorio e gli operatori del Santissimo Rosario

Il Presidente della Regione Michele Iorio ha espresso soddisfazione per il risultato dell'incontro avuto in mattinata con gli operatori dell'Ospedale Santissimo Rosario di Venafro.

"Gli esiti dell'incontro - ha evidenziato il Presidente - sono stati davvero incoraggianti sia perché la ristrutturazione sanitaria messa in campo da qualche mese sta dando i frutti sperati, e sia perché la filosofia che  sottende a questo processo di riorganizzazione che abbiamo messo in atto è stata compresa degli stessi operatori. Proprio gli operatori sanitari, infatti, si sono mostrati disponibili a voler lavorare e dare il proprio contributo fattivo per le attività del proprio ospedale. Unica nota stonata è stata la presenza di alcuni rappresentanti delle opposizioni al Comune di Venafro, che hanno preferito la via della contestazione sempre e comunque per ogni cosa che modifichi lo status quo e avvii un serio programma di riforme.
 
Come accade molto spesso questi "signori del no" parlano per slogan senza riuscire mai ad elaborare un posizione costruttiva che non abbia il sapore della pura demagogia. Continueremo nel nostro impegno certi come siamo di voler elevare il livello del Servizio Sanitario Regionale. Un percorso virtuoso questo, che intendiamo seguire contando anche e soprattutto sulla voglia degli operatori sanitari di tutto il Molise di dare il loro contributo diretto alla riforma, mostrando così di comprendere appieno che per attuare questo complesso processo occorre fare alcuni sacrifici".

"E' possibile attuare pienamente la riforma - ha concluso Iorio - solo con la indispensabile partecipazione di tutti gli attori che quotidianamente lavorano nella sanità del Molise assicurando l'assistenza necessaria agli utenti e sforzandosi di offrire sempre maggiore qualità nel servizio".
Le prossime tappe di questo confronto diretto tra il Presidente Iorio e gli operatori sanitari saranno Larino e Agnone, per poi passare a Campobasso, Isernia e Termoli.

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO