Bollo auto, da quest'anno la Regione invia gli avvisi di scadenza

La tassa automobilistica potrà ora essere pagata mediante il modello MAV pre-compilato inviato con l'avviso di scadenza
La tassa automobilistica potrà ora essere pagata mediante il modello MAV pre-compilato inviato con l'avviso di scadenza

Icittadini molisani, in questi giorni, stanno ricevendo i primi 'avvisi di scadenza' relativi al pagamento della tassa automobilistica regionale, il cosiddetto 'bollo auto'.

"Si tratta semplicemente di un 'promemoria' - precisa l'Assessore al Bilancio Gianfranco Vitagliano - rivolto ai proprietari dei veicoli iscritti al P.R.A., al fine di evitare la sanzione prevista in caso di dimenticanze o ritardi nel pagamento entro il termine del 31 gennaio 2011. Tale iniziativa, concordata tra  Regione e la Società P.A. Esattorie addetta alla riscossione della tassa, ha anche la finalità di poter verificare eventuali discordanze o inesattezze monitorate nella banca dati della Regione. Pertanto i cittadini molisani, tramite il modello pre-compilato munito di busta già affrancata allegato all'avviso inviato, potranno rettificare gli errori eventualmente riscontrati.

"Non sarà questo il solo avviso che l'Ente invierà - ricorda ancora l'Assessore Vitagliano - perché si procederà ad ulteriori comunicazioni in occasione delle altre scadenze durante il corso dell'anno .La tassa automobilistica potrà essere pagata mediante il modello MAV pre-compilato inviato con l'avviso di scadenza, sia presso gli sportelli di Esattorie spa presenti a Campobasso, Isernia e Termoli, che presso le filiali A.C.I., oppure i Tabaccai Lottomatica, le Agenzie di pratiche auto e le succursali delle Poste".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO