Scuola, "Uniti con lo sport"

Conferenza stampa di presentazione. Da sinistra nella foto: Adriana Di Iorio, Giuliana Petta, Vincenza Testa, Antonio Rosari, Guido Cavaliere e Giulio Simpatico
Conferenza stampa di presentazione. Da sinistra nella foto: Adriana Di Iorio, Giuliana Petta, Vincenza Testa, Antonio Rosari, Guido Cavaliere e Giulio Simpatico

Educare i ragazzi alla partecipazione ed alla cooperazione, ad una sana competizione ed al confronto costruttivo, al rispetto della diversità ed al senso delle regole, ai valori della solidarietà e della pace, contribuire alla formazione di una coscienza civile e sociale: sono le finalità di "Uniti con lo sport", progetto promosso dal Centro Sportivo Scolastico dell'Istituto Comprensivo Statale "L.Montini" di Campobasso, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Molise e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Molise e del Comitato provinciale Coni di Campobasso. Questa mattina la presentazione presso la biblioteca della scuola campobassana.
 
Presenti il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Campobasso, Giuliana Petta, il  Dirigente dell'Istituto "Montini", Vincenza Testa, il Responsabile del Centro Sportivo Scolastico del "Montini", Giulio Simpatico, il Presidente regionale del Coni, Guido Cavaliere, e quello del Comitato provinciale di Campobasso, Antonio Rosari.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle cerimonie per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e prevede l'organizzazione di una serie di eventi sportivi rivolta agli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Campobasso.

Cinque gli appuntamenti in agenda a partire dal prossimo 25 gennaio e fino al 14 maggio. Alle gare parteciperanno le rappresentative di tutte le Scuole medie campobassane, sotto la guida dello staff dell'Istituto "Montini" e del Coni di Campobasso, che si cimenteranno nelle seguenti discipline: corsa campestre, pallavolo, atletica su pista, pallatamburello, beach tennis.

A conclusione del progetto, l'Ufficio Scolastico Provinciale per il Molise organizzerà una conferenza di servizio sul tema " Le attività sportive nel curricolo del primo ciclo di istruzione : contributi ed esperienze dei Centri Sportivo Scolastici del territorio".

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO