Turismo religioso, presentazione del Progetto "Mariana"

La brochure dell'evento
La brochure dell'evento

Venerdì 4 febbraio, alle ore 12.00, presso la Sala conferenze della Curia diocesana di Campobasso, verrà presentato il Progetto "Mariana, itinerari in Molise lungo le vie dei pellegrini", realizzato dall'Assessorato al Turismo della Regione Molise in collaborazione con Ethos, associazione per i servizi culturali di Campobasso.

"Mariana", che rientra in una più ampia programmazione promozionale del turismo religioso, nasce per offrire dei veri e propri pacchetti di itinerari in stretto collegamento con le antiche vie della transumanza. Per spiegare i dettagli e la valenza culturale, religiosa e turistica, quindi economica-occupazionale del progetto, saranno presenti alla conferenza stampa l'Assessore regionale al Turismo, Franco Giorgio Marinelli, l'Arcivescovo della Diocesi di Campobasso-Bojano Mons. Giancarlo Bregantini, e la Presidente di Ethos, Rita D'Addona.

L'incontro fornirà anche l'occasione agli operatori turistici di potersi inserire negli itinerari della fede, sviluppando nuove offerte per pellegrini e viaggiatori in genere.

"Questo progetto - ha dichiarato l'assessore Marinelli - nasce dalla consapevolezza che la conoscenza, la promozione ed il recupero dei percorsi religiosi, tra i quali i sentieri mariani spiccano per bellezza e pregnanza, costituiscono oggi una qualificante opportunità di valorizzazione del territorio in termini culturali e turistici".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO