Ginevra, Picciano al 60° anniversario del CCRE

Michele Picciano.  Presidente  dell'AICCRE e del Consiglio regionale del Molise
Michele Picciano. Presidente dell'AICCRE e del Consiglio regionale del Molise

"Stare a contatto con altissime personalità che, attraverso i loro contributi, hanno consentito di fare la storia dell'Europa unita, è stata per me una enorme soddisfazione".
Lo ha detto il Presidente dell'AICCRE, Michele Picciano, di ritorno da Ginevra dove si è celebrato il 60° anniversario del CCRE.

Il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa è la più grande associazione di enti locali e regionali europei di cui fanno parte una trentina di Paesi. L'idea fondamentale è di promuovere un'Europa unita e forte nella quale le decisioni sono prese il più vicino possibile ai cittadini, nel rispetto del principio di sussidiarietà.

A Ginevra si sono dati appuntamento i rappresentanti di tutti  i Paesi che in questi sessant'anni hanno lavorato  a tale mission. Quest'anno lo slogan dell'iniziativa è stato "L'Europa che noi amiamo, l'Europa che noi vogliamo".

"Un'esperienza - ha detto ancora Picciano - che ha arricchito il mio bagaglio personale di conoscenze, di situazioni, di uomini  e di luoghi. Personalmente ho portato con entusiasmo il saluto della associazione che ho l'onore di presiedere e alla quale, in relazione a quanto ho potuto verificare a Ginevra, sento di dare un ulteriore impulso. Ciò al fine di portare in alto anche il nome della nostra realtà regionale, il Molise,  che da tale contesto può senz'altro ricevere innegabili benefici". 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO