Premio "TG D'ORO", le congratulazioni di Iorio a Telemolise

 In merito all'assegnazione del premio "TG D'Oro" da parte di Millecanali, al TG di Telemolise, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato:

«Vorrei esprimere a nome mio personale, del Governo regionale e dei molisani, all'Editore, Quintino Pallante, al Direttore responsabile del TG, Manuela Petescia, e a tutta la Redazione giornalistica di Telemolise, le più vive congratulazioni per il conseguimento di un premio prestigioso quale è il "TG D'Oro". Essere stati prescelti da una giuria importante e qualificata come quella del "Sole 24 Ore" e degli studenti del "master in giornalismo" dell'Università Cattolica,  tra ben 600 Testate televisive di tutta Italia, rappresenta una grossa affermazione professionale per la "squadra" di Telemolise, ma è anche il riconoscimento di un lavoro fatto, direi minuto per minuto, 365 giorni all'anno, per raccontare fatti, eventi, iniziative e attività del Molise e del suo tessuto culturale, economico e sociale.

Ogni giorno il TG di Telemolise da spazio alle opinioni di tutti, rispondendo con capacità e tempestività alle esigenze dell'informazione, ma non manca di approfondire temi sociali di cui molte volte si fa direttamente ideatore e promotore. L'attenzione per la politica e le istituzioni non impedisce al Direttore e ai giornalisti di "pungolare" e spronare il mondo della politica a fare meglio e a rispondere con sempre maggiore incisività ai bisogni dei cittadini. Bisogni che Telemolise, come le altre testate locali, che egregiamente svolgono il loro lavoro al servizio dell'informazione, registra attraverso un rapporto stretto e affezionato con i propri telespettatori.

Credo, infine, che questo premio possa essere sentito proprio dall'intero mondo giornalistico molisano, perché dimostra che con impegno e dedizione si può affrontare e vincere la sfida della modernizzazione, della incisività e dell'attualità, tipica di un circuito mediatico dell'informazione che ormai è divenuta globale».

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO