Regione Molise Homepage

Regione Molise

Pesca ed Acquacoltura

Pesca  ed Acquacoltura

La Regione Molise, nell'ambito della Legge regionale ..., provvede al coordinamento ed alla programmazione delle attività legate al comparto della pesca professionale e dell'acquacoltura con l'obiettivo di tutelare e promuovere un equilibrio sostenibile tra le risorse ittiche e le capacità di pesca.

Le risorse finanziarie per il sostegno di questo settore sono riconducibili al bilancio regionale  e ai fondi comunitari quali il FEP (Fondo Europeo per la Pesca) con il quale vengono definiti gli interventi da attuare a sostegno della pesca professionale e dell'acquacoltura.
 

 
 
Logo FEP

Il Fondo Europeo per la Pesca (FEP), istituito dal Regolamento (CE) 1198 /2006 del Consiglio e che ha sostituito lo Strumento Finanziario d'Orientamento per la Pesca  (SFOP) a partire dal 1 gennaio 2007, è lo strumento finanziario comunitario che contribuisce alla promozione dello sviluppo sostenibile nel settore della pesca, delle zone di pesca e della pesca nelle acque interne. 

Gli interventi del FEP sono finalizzati a:

 

La dotazione del Fondo per l'Italia è pari a 424.342.854, il 75% è destinato alle regioni che rientrano nell'obiettivo Convergenza, il restante 25% è destinato alle altre regioni, tra cui il Molise.


In Evidenza



FEAMP
FEAMP - 2014-2020

Programma operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca "FEAMP" Italia 2014-2020
AVVISO- Obiettivo specifico 4.1. Priorità 4 PO FEAMP. Interventi a sostegno dello sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD) Selezione delle strategie di sviluppo locale attuate dai FLAG Piano di azione locale 2014 - 2020 del FLAG Molise costiero Az.1.1 Piano innovativo di Gestione Art.63 del Reg. (UE) -

 
 


 

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentrali.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt], path [/var/www/www.regione.molise.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/FooterStampa.txt] doesn't exists.