Fondazione Molise Cultura, nominato il Comitato scientifico

Il Presidente della Regione Michele Iorio ha espresso soddisfazione per la nomina del Comitato scientifico della Fondazione Molise Cultura composto da Gino Marotta, Giulio Rapetti (Mogol), Chiara Gamberale, Pino Nese, Dante Gentile Lorusso.
La nomina dei componenti del Comitato è stata fatta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dallo stesso Presidente Iorio e composto da Arturo Messere e Adalberto Cufari.

Iorio ha evidenziato come i nominativi scelti siano di grossa esperienza per avere, nelle singole vite professionali, svolto attività di caratura nazionale ed internazionale.

«Abbiamo inteso dare spazio - ha sottolineato ancora il Presidente - anche a giovani come Chiara Gamberale che, pur non avendo da lungo tempo intrapreso la strada letteraria, ha già riscosso consenso e approvazione di pubblico e di critica. Le presenze poi di Gino Marotta, pittore e scultore molisano, artista di fama internazionale che è anche Sovrintendente della Fondazione, e di Giulio Rapetti, in arte Mogol, uno dei più famosi autori della canzone italiana, testimoniano ancor più quella che è una nostra precisa intenzione: fare della Fondazione Molise Cultura uno strumento di crescita culturale e di sviluppo socio-economico del territorio molisano attraverso una stabile interconnessione di questo con il panorama italiano e globale».

Il Presidente della Regione ha quindi voluto porre l'attenzione sullo sforzo fatto nello scegliere professionisti nel campo dell'arte, della musica e della letteratura identificandoli con quelli che sono poi i filoni principali su cui si muoverà nell'immediato futuro la Fondazione. Entità questa, che con la nomina del Comitato scientifico, ha concluso il proprio assetto operativo ed è pronta ad attivarsi per raggiungere gli obiettivi prefissi.

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO