Misura 3.3 - Porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca

Descrizione della misura

Tutti i porti, i luoghi di sbarco e ripari di pesca ritenuti di interesse per la marineria possono essere oggetto di investimenti per migliorare la qualità dei servizi offerti. Sono interessati non solo i porti, ma anche i luoghi di sbarco e di piccoli ripari di pesca, con specifico interesse alla possibilità di migliorare il trattamento e il magazzinaggio, sino alla messa all'asta. Sono previsti poi investimenti per la fornitura di carburante, ghiaccio, acqua ed energia elettrica, per l'attrezzatura, la riparazione e la manutenzione dei pescherecci.
Gli investimenti infrastrutturali sono garantiti mediante il sostegno alla costruzione, ammodernamento ed ampliamento delle banchine, migliorando la sicurezza delle operazioni di sbarco o carico per la sicurezza sul lavoro. Detti siti possono anche essere avviati alla gestione informatizzata delle attività, cofinanziate dal FEP.
 
Obiettivi
Migliorare la qualità dei servizi offerti nei porti, nei luoghi di sbarco e nei piccoli ripari di pesca. 

Destinatari
Micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della pesca; Province e Comuni; organizzazioni riconosciute ai sensi del regolamento (CE) 104/2000 che operano per conto dei produttori.

 
 
 
 

Informazioni

Responsabile di Misura
SERVIZIO PESCA PRODUTTIVA
Responsabile: MUSACCHIO Giovanni
tel.: 0875.711142 - fax: 0875.711136
e-mail: musacchio.giovanni@mail.regione.molise.it

Orario al pubblico
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00  alle 11:00
Lunedì, Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO