Asse prioritario 4 - Sviluppo sostenibile delle zone di pesca

 

Obiettivi

Il FEP può finanziare azioni in materia di sviluppo sostenibile e miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca ammissibili nel quadro di una strategia globale di sostegno all'attuazione degli obiettivi della politica comune della pesca, tenendo conto di particolari implicazioni socioeconomiche.
Attraverso il FEP, l'Unione Europea vuole mantenere la prosperità economica e sociale delle aree di pesca, creando valore aggiunto ai prodotti, aumentando i livelli occupazionali, promuovendo la qualità dell'ambiente costiero, la cooperazione in zone di pesca tra loro sufficientemente coerenti a livello geografico, economico e sociale.
Le azioni per uno sviluppo sostenibile della pesca sono destinate a zone a bassa densità di popolazione, attività di pesca in fase di declino, piccole comunità, secondo un elenco redatto dagli Stati membri.
Con l'Asse 4 è possibile ottenere finanziamenti per rafforzare la competitività, ristrutturare o riorientare le attività economiche, incentivando l'ecoturismo senza incidere sullo sforzo di pesca e promuovendo la diversificazione per innalzare i livelli occupazionali.

 

Misure

 
 
 
 

Informazioni

Responsabile di Misura: MUSACCHIO Giovanni
tel.: 0875.711142 - fax: 0875.711136
e-mail: musacchio.giovanni@mail.regione.molise.it
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO