"Il Molise in vetrina", oltre 60 artigiani in mostra a Isernia

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

La Sezione di Isernia della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), nell'intento di far conoscere e divulgare l'immenso patrimonio del Molise, ha organizzato una mostra dell'artigianato e dei prodotti tipici molisani, che si svolgerà nei giorni 30 aprile, 1 e 2 maggio nei locali dell'Officina della cultura, messa a disposizione dall'Amministrazione provinciale di Isernia.
 
L'evento, patrocinato dall'Assessorato alle attività produttive della Regione Molise, avrà visibilità nazionale, perché vedrà il coinvolgimento delle socie Fidapa provenienti da tutta Italia. Oltre 60 gli artigiani di entrambe le province che esporranno i loro prodotti: manufatti in legno, vetro, rame, acciaio, oltreché specialità enogastronomiche.

L'Officina della cultura sarà accuratamente allestita con stand espositivi, diventando una vetrina delle eccellenze molisane, quelle che caratterizzano la nostra preziosa specificità territoriale.  «Mettere in mostra l'artigianato artistico - ha dichiarato al'Assessore regionale alle Attività produttive, Franco Giorgio Marinelli - significa valorizzare l'identità, le capacità e le qualità delle migliori espressioni della nostra regione».

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO