Sede Consiglio regionale Termoli, Picciano : «Uffici a costo zero»

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Picciano
Il Presidente del Consiglio regionale Michele Picciano

In riferimento ad alcuni articoli apparsi su organi d'informazione locali, il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, precisa che «non esiste nessuna sede di rappresentanza del Presidente del Consiglio regionale, ma semplicemente la sede del Consiglio regionale del Molise».

Ed aggiunge: «Tre sole stanze a disposizione dei dipendenti e di tutti e trenta i consiglieri: chiunque avesse necessità di recarsi sulla costa per incontri istituzionali può disporre della struttura in questione, evitando spese inutili per i cittadini».
L'apertura della sede di Termoli, continua il Presidente Picciano «è stata varata attraverso una regolare procedura di appalto. Il fitto è stato valutato positivamente anche in virtù dell'accorpamento, nella stessa struttura, di altri uffici regionali». Per quanto riguarda gli addobbi, «nessun costo è stato sostenuto, in quanto la risistemazione degli spazi verdi era stata pattuita con la proprietà e a totale carico della stessa».

In relazione all'arredo della struttura, precisa, altresì, Michele Picciano, «devo dire che è stato utilizzato mobilio di proprietà del Consiglio regionale già in dotazione e dismesso da altri uffici». «Vorrei ricordare - spiega il Presidente - che nel corso degli ultimi due anni ho disposto numerosi provvedimenti di contenimento della spesa. In prima istanza ho applicato senza indugio le direttive della legge 122 del luglio 2010 e della successiva manovra finanziaria regionale, decurtando dell'80% il budget a mia disposizione per le spese di rappresentanza e limitando le missioni dei Consiglieri. Sto ancora provvedendo ad una riorganizzazione del personale in accordo e in sintonia con il Direttore generale, Adriana Di Iorio, per ottimizzare le risorse umane, intellettuali e le professionalità già presenti nei nostri uffici».

«Confido nel fatto - conclude il Presidente Picciano - che queste puntualizzazioni dimostrino come anche in questo  caso si sia agito nel rispetto delle regole e del particolare momento di crisi, allestendo una sede a costo zero, e che le stesse puntualizzazioni aiutino a diradare le nubi adombrate da qualche parte».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO