Agroalimentare, Pietracupa visita "La Molisana" e "Colavita"

Pietracupa: «Creare per le aziende molisane condizioni favorevoli sul piano infrastrutturale»
Pietracupa: «Creare per le aziende molisane condizioni favorevoli sul piano infrastrutturale»

Il Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, ha visitato nel corso della mattinata  "La Molisana" e "Colavita", due aziende ben radicate nel nostro territorio,  che resistono alle difficoltà dovuta all'attuale momento di crisi.

Sul tavolo una serie di argomenti, primo fra tutti quello delle infrastrutture, che interessano tutte le aziende regionali e la Regione Molise che, da parte sua, ha il compito di fungere da sostegno per il rilancio dell'economia regionale.

A conclusione delle visite, Pietracupa ha riassunto così le sue sensazioni:
«E' stata una mattinata interessante - ha detto - che mi ha fornito diverse indicazioni. Aver trovato imprenditori con idee chiare e che vogliono investire è stato incoraggiante sotto tutti i punti di vista. Come istituzioni, abbiamo il dovere di sostenere queste imprese nella loro progettualità e quindi non con il solito sistema della contribuzione, ma creando le condizioni favorevoli sul piano infrastrutturale.
 
Con i prossimi fondi a disposizione bisognerà ragionare sulla possibilità di dare alle aziende molisane sane una maggiore competitività reale, penso ad esempio all'ipotesi di un interporto da realizzare in tempi rapidi e secondo esigenze funzionali al territorio e ai nostri operatori. Allora, sforziamoci di rimettere in moto la nostra economia sostenendo aziende che hanno grosse potenzialità, idee e voglia di crescere ancora, secondo la logica dei lotti funzionali, indicata dal Ministro Matteoli».

«Il Molise - ha concluso Pietracupa - ha bisogno di risposte immediate a livello strutturale: questo è quanto ci chiedono le imprese».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO