Larino, presentazione del Progetto "Io ci sono - Fragilità e forza nelle cure palliative"

Domani, giovedì 26 maggio, alle ore 9.45, presso l'Hospice di Larino, in Via A. Marra 4, il Presidente della Regione, Michele Iorio, parteciperà insieme al Direttore del Centro "Madre Teresa di Calcutta", Mariano Flocco, alla conferenza stampa di presentazione del Progetto "Io ci sono - Fragilità e forza nelle cure palliative", che si è aggiudicato il prestigioso Premio nazionale "Gerbera d'Oro 2011".

Il Progetto è stato ideato dallo stesso Dottor Flocco e dalla sua èquipe ed è finalizzato alla promozione delle cure palliative e alla conoscenza delle attività dell'Hospice.
Il premio "Gerbera d'Oro" è stato promosso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province  Autonome e dalla Fondazione Gigi Ghirotti, presieduta da Bruno Vespa.

Nel corso della conferenza stampa verrà proiettato il cortometraggio che è parte del Progetto "Io ci sono".
Sarà l'occasione per fare il punto sull'attività dell'Hospice "Madre Teresa di Calcutta" ed evidenziare l'importante ruolo che questa struttura  ha assunto negli anni in sostegno dei malati terminali e delle loro famiglie.         
Successivamente il Presidente Iorio si recherà nella Chiesa Cattedrale di Larino per partecipare alla Santa Messa e ai festeggiamenti in onore di San Pardo, Patrono della cittadina frentana.

 

A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO